Thursday, 23/5/2019 UTC+0
SicilianSearch.info

Concerto Franco Battiato al Teatro Massimo di Palermo

Post by relatedRelated post

User Rating
CONCERTO STRAORDINARIO A FAVORE DEL FAI –  FONDO AMBIENTE ITALIANO
 Franco Battiato

PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELL’ARTE E DELLA NATURA ITALIANE

 
FRANCO BATTIATO

Mercoledì 25 marzo 2009, ore 21.00

Palermo, Teatro Massimo, Piazza Verdi 1
IL CONCERTO E’ ESAURITO

 
Manlio Sgalambro, voce –Carlo Guaitoli, pianoforte –Angelo Privitera, tastiere e programmazione

Davide Ferrario, chitarre e voce

Nuovo Quartetto Italiano: Alessandro  Simoncini, I violino – Luigi Mazza, II violino,

Demetrio Comuzzi, viola – Luca Simoncini, violoncello
 
 
Una data speciale della tournèe 2009 per portare in uno dei maggiori teatri d’Italia il nuovo album “Fleurs 2” e per sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano nella sua opera di tutela e valorizzazione dell’arte e della natura italiane: un successo annunciato, che ha fatto registrare in pochi giorni il “tutto esaurito” e che dimostra il grande affetto che i siciliani nutrono verso Franco Battiato e la sua musica.

Mercoledì 25 marzo, alle ore 21.00, Battiato salirà sul palco del prestigioso Teatro Massimo di Palermo per un concerto a favore della Fondazione, il cui ricavato verrà utilizzato per mantenere vivo e aperto a tutti il Giardino della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e agricolo situato nella Valle dei Templi di Agrigento, affidato al FAI in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999.  

Un omaggio a grandi autori, un tributo a grandi amici: in “Fleurs 2”, come nei precedenti album della trilogia “Fleurs” e “Fleurs 3”, sono raccolti brani che Franco Battiato – sapiente “interprete  orchestratore” – fa riemergere dal passato con nuova vita e nuove sonorità. In occasione dello spettacolo al Teatro Massimo si potranno ascoltare dal vivo le sue emozionanti e originali interpretazioni di canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale e alcuni tra i brani più noti della sua strepitosa carriera.  
 

Il FAI ringrazia per il generoso sostegno: Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Fondazione Banco di Sicilia, Banca Nuova, Siciliacque S.p.A., Caronte&Tourist e Excelsior Home Interiors.

Si ringrazia la FONDAZIONE TEATRO MASSIMO per la preziosa collaborazione.

Con il Patrocinio di Regione Siciliana, Provincia Regionale di Palermo e Città di Palermo.
 
 
Ufficio Stampa FAI
Simonetta Biagioni – stampa – tel. 02.467615219 s.biagioni@fondoambiente.it
Novella Mirri – radio e tv – tel. 06.32652596 ufficiostampa@novellamirri.it